Bioedilizia

Sul concetto di Bioedilizia si basa il nostro lavoro,il metodo progettuale e costruttivo del prodotto che mettiamo in commercio.

Il fine che perseguiamo è quello di soddisfare le esigenze di comfort e benessere dei clienti di ora senza sprecare risorse per le generazioni del futuro.

Mida propone un concetto nuovo dell’abitare,dove la casa vive in armonia con la natura che la circonda,la rispetta ed allo stesso tempo risponde alle più alte esigenze abitative dell’uomo.

Il metodo progettuale e costruttivo seguito è quello di integrare l’abitazione nell’ambiente,utilizzando materiali per la bioedilizia,sfruttare le risorse energetiche naturali e convogliarle in impianti che siano a più basso consumo energetico possibile.Una progettazione ecosostenibile infatti,non si può svincolare dal contesto naturale in cui si colloca,per questo i nostri edifici mantengono un equilibrio con la natura ed il territorio.Questo legame è sia estetico,sia pratico,in quanto il nostro fine ultimo è quello di modificare nel minor modo possibile il paesaggio ed innestarvi in modo armonico il nostro involucro edilizio.

Grazie a questa filosofia siamo in grado di ottenere un notevole risparmio sui consumi delle abitazioni che andiamo ad erigere,risultato che si concretizzerà in importi in bolletta nettamente inferiori rispetto a quelli che si avrebbero in una casa di tipo”canonico”.

Valutiamo e condividiamo con la clientela importanti aspetti di gestione degli organismi edilizi che andiamo ad erigere,perché crediamo che non basti una valida progettazione architettonica a creare una struttura piacevole e funzionale,ma è necessario condividere la nostra esperienza col fruitore del bene finale.

Costruiamo dunque organismi edilizi all’avanguardia in ambito di ricerca dei materiali e sostenibilità geo ambientale mediante l’utilizzo dell’energia solare quale fonte primaria di approvvigionamento energetico. Si utilizzano sistemi di climatizzazione con diffusione a pavimento e sistemi di deumidificazione “a scomparsa”,domotica in grado di eliminare consumi di energia superflui,sistemi costruttivi che eliminino completamente dispersioni di calore, ponti termici e muffe.