Nelle sue realizzazioni Mida vi offre il meglio. Ecco perché oggi ci concentreremo sull’innovativo metodo che utilizziamo nella posa in opera delle murature: il sistema in lastre in fibrocemento. L’utilizzo dei rivestimenti a secco combina una serie vantaggi (economicità, sostenibilità, prestazioni) irraggiungibili con le comuni tecniche costruttive. Vediamo questi vantaggi più nel dettaglio.

  • Sostenibilità: garantisce un migliore rendimento energetico grazie allo spessore ridotto delle pareti ottenendo anche un significativo spazio abitabile in più; riduce fino al 50% del fabbisogno di energia primaria e fino al 30% delle emissioni di CO2; aumenta le prestazioni ambientali considerato il minore consumo di risorse naturali.
  • Prestazioni: seppur al pari delle normali tecniche costruttive, le murature in fibrocemento garantiscono ottime prestazioni in risposta al fuoco con resistenza dai 30 ai 120 minuti, all’isolamento acustico e termico pur avendo pareti da uno spessore ridotto e di una maggiore leggerezza. Le prestazioni sismiche sono nettamente superiori rispetto alle murature ”tradizionali” poiché sono accentuate dalla leggerezza e dalla facilità di manutenzione in caso di scosse sismiche. Questo sistema inoltre consente un agevole accesso ad ogni locale della struttura grazie alla facile ispezionabilità e garantisce quindi una maggiore flessibilità nella progettazione o nella ristrutturazione della stessa.

MIDA è sempre molto attenta nel perseguire la via della sostenibilità e dell’innovazione, ecco perché sceglie sempre di offrire prodotti innovativi, performanti, sicuri e garantiti, ottenendo così il massimo delle prestazioni.